♦SCIOPERO 06 MAGGIO 2021. Comunicazione sciopero 06 Maggio 2021 intera giornata indetto da: COBAS Scuola Sardegna, USB P.I. Scuola e Unicobas Scuola e Universitò.
♦ #Dantedì. Il 25 marzo si celebra in tutta Italia il genio del Sommo Poeta. Nel 2021 ricorre anche il settecentesimo anniversario della sua morte per questo gli alunni delle classi II C e III C di scuola secondaria hanno avuto il piacere di realizzare dei elaborati multimediali, alla luce delle attività svolte in classe.
♦ PON KIT SCOLASTICI SCUOLA SECONDARIA - Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e Kit Scolastici.
♦ GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA - In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021, l’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” ha attivato iniziative che hanno visto coinvolti gli alunni della scuola, attraverso elaborati grafici e multimediali.
♦ BANDI CONCORSI PER SOLI TITOLI PERSONALE ATA - Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2020-21 - Graduatorie a. s. 2021-2022– 22/04/2021
GIORNATA MONDIALE DELLA *TERRA*
22 APRILE 2021
AVVISO PUBBLICO PER IL SUPPORTO A STUDENTESSE E STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E DI SECONDO GRADO PER LIBRI DI TESTO E KIT SCOLASTICI
Nella sezione PON gli allegati dell'avviso
ATTIVITA' DI SCREENING GIORNO 26/03/2021 PLESSO BALATELLE
SI COMUNICA CHE IN DATA 22/03/2021 NELLE ORE POMERIDIANE, I LOCALI DEL PLESSO BALATELLE SARANNO SOGGETTI A SANIFICAZIONE DA PARTE DELL'ENTE LOCALE. LE ATTIVITA' DIDATTICHE DEL 23/03/2021 SI SVOLGERANNO REGOLARMENTE
Avvio del progetto "Frutta nella Scuole" 2020/2021
Il progetto verrà realizzato nel rispetto
delle prescrizioni sanitarie dovuti alla pandemia
Ente erogatore: I.C. Carlo Alberto dalla Chiesa
S. G. La Punta
DESTINATARI: Docenti di scuola primaria e secondaria appartenenti all'ente erogatore
PERIODO DI SVOLGIMENTO: MARZO - MAGGIO
Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 76 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazione) a partire dal 01 marzo p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettati forme diverse di pagamento. Nella sezione "AREA GENITORI" troverete la procedura per il versamento.
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
CLASSI 2 E 3
Nota Regione Sicilia Attività di Screening
Nota Regione Sicilia Attività di Screening
in data odierna è stato effettuato intervento di sanificazione
in tutti i plessi di codesto istituto comprensivo.
ISCRIZIONI ON-LINE ANNO SCOLASTICO 2021/2022
SETTIMANA DI EDUCAZIONE ALL'INFORMATICA
DAL 07/13 DICEMBRE 2020
AVVISO
ATTIVITA’ DI SCRRENING COVID-19
COMUNE DI SAN GIOVANNI LA PUNTA
*DECRETO*
-- ANNULLAMENTO CONVOCAZIONE --
DEL 09-11-2020
PER INCARICO A T.D.
*URGENTISSIMO*
COMUNICAZIONE CHIUSURA PLESSO
Ordinanza sindacale n.54 del 08/11/2020
* ASACOM – PRECISAZIONI E RETTIFICHE
AVVISO
SI COMUNICA CHE LE GRADUATORIE GPS DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO SONO VISIONABILI NELLA SEZIONE "ALBO PRETORIO".
GUIDA
- CERTIFICAZIONI INTERVENTI SANIFICAZIONE * DISINFEZIONE PLESSI SCOLASTICI
- DISPOSITIVO DIRIGENZIALE -
* PROTOCOLLO GENERALE DI SICUREZZA PER LA COMUNITA' SCOLASTICA EMERGENZA COVID-19
* PROTOCOLLO DI SICUREZZA PER I LAVORATORI EMERGENZA COVID-19
* PROTOCOLLO DI SICUREZZA PER GLI STUDENTI EMERGENZA COVID-19
* COMUNICAZIONE CLASSI E LORO ALLOCAMENTO;
*URGENTISSIMO*
AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA:
DIFFERIMENTO INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE A.S. 2020/2021
SI INFORMA L’UTENZA CHE, PER INDIFFERIBILI MOTIVI
DI NATURA ORGANIZZATIVA;
SENTITO IL CONSIGLIO D'IDTITUTO IN DATA 15 SETTEBRE 2020
LE ATTIVITA' DIDATTICHE PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
AVRANNO INIZIO IL GIORNO 23 SETTEMBRE 2020
RIMANE INVARIATA L’ORGANIZZAZIONE
PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Calì Pierina Maddalena
*URGENTISSIMO*
CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CONSIGLIO D'ISTITUTO
ORE 17 DEL GIORNO 15 SETTEMBRE 2020
- ANNO SCOLASTICO 2020/2021
- COMUNICAZIONE INCONTRO PRELIMINARE
- CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA
L'INCONTRO AVRA' LUOGO GIORNO 15 SETTEMBRE 2020 PRESSO IL LOCALI DI VIA BALATELLE, 18
(CLICCARE SUL LINK PER TUTTI I DETTAGLI ORARI - MODALITA' DI ACCESSO ECC.)
FUNZIONAMENTO DEGLI ORDINI DI SCUOLA
- ELENCO MAD 2020/2021 -
SI COMUNICA CHE L'ELENCO DELLE MAD
PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021
E' PUBBLICATO ALL'ALBO PRETORIO
CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI PROT. N.4199 A/19 DEL 28/08/2020
- SERVIZIO TRASPORTO SCUOLA BUS 2020/21 ISTANZA -
AVVISO PUBBLICO SERVIZIO SCUOLA BUS
LIBERATORIA SERVIZIO SCUOLA BUS
RILEVAZIONE SULLA QUALITA' DEL SERVIZIO SCOLASTICO
Sorveglianza sanitaria eccezionale ai sensi del D.L. 19 MAGGIO 2020, n. 34
Le richieste di richiesta di visita da inoltrare al medico competente dovranno pervenire improrogabilmente entro il giorno 24 luglio 2020
SULLE ALI DELLE COMPETENZE - 2
https://www.youtube.com/watch?v=29HhxThuS7w&feature=youtu.be
*RICHIESTA RIMBORSO CONTRIBUTI VERSATI
PER PROGETTI DI AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA
- LINGUA INGLESE E FRANCESE PER CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE
- SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA A.S. 2019/2020
MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)
PER L’EVENTUALE CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO
Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2020/2021
le domande di messa a disposizione per supplenza, corredate da valido documento d’identità e da curriculum, dovranno pervenire all'istituto dal giorno 15 giugno 2020 al 30/07/2020 utilizzando esclusivamente il servizio disponibile nel sito Argo MAD - Messe a disposizione Online ( https://mad.portaleargo.it/#!home).
Non saranno tenute in considerazione le candidature pervenute prima o dopo i termini fissati e/o utilizzando modalità differenti rispetto a quelle indicate
- AVVISO -
DOCUMENTO VALUTAZIONE PRO-TEMPORE
Prosecuzione didattica a distanza
Proseguimento lavoro agile DPCM 26Aprile 2020
Richiesta rimborso contributi versati per viaggio d’istruzione e partecipazione
ASSISTENTE TECNICO PER ALUNNI
PATRIZIA FAZIO - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00,
martedì e giovedì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Proroga funzionamento modalita’ lavoro agile uffici dell’Istituto Scolastico misure in materia di contenimento da COVID-19
Viste le ulteriori disposizioni attuative come da DPCM del 26/04/2020, si comunica che dal 04/05/2020 al 17/05/2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” continueranno a funzionare in modalità di lavoro agile. La presenza del personale è limitata per le sole attività indifferibili.
L’Ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la caselle di posta elettronica PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sul sito WEB della scuola www.icdallachiesa.edu.it
Proroga funzionamento modalita’ lavoro agile uffici dell’Istituto Scolastico misure in materia di contenimento da COVID-19
Viste le ulteriori disposizioni attuative come da DPCM del 10/04/2020, si comunica che dal 14/04/2020 al 03/05/2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” continueranno a funzionare in modalità di lavoro agile.
L’Ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la caselle di posta elettronica PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito WEB della scuola www.icdallachiesa.edu.it
AUGURI DI PASQUA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
AVVISO
SOSPENSIONE ATTIVITA’ SCOLASTICA
Disposizioni circa l’organizzazione del servizio a decorrere dal 04/04/20202 e fino al 13/04/2020
Visto l’art.1 del DPCM 01/04/2020 che proroga l’efficacia delle disposizioni del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8,9,11,22 Marzo nonché quelle di quelle previste dal Ministero della salute del 20 Marzo e dell’ordinanza del 28 Marzo adottata di concerto tra il Ministro della salute al 13 Aprile 2020;
al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 04 Aprile 2020 e fino al 13 Aprile p.v.:
- le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
- gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa;
L’Ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la caselle di posta elettronica PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO PER PERSONALE DOCENTE E ATA
INDIVIDUAZIONE PERSONALE SOPRANNUMERARIO- ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2020/2021
Si comunica che nella sezione albo pretorio del sito sono pubblicati la circolare e gli allegati utili alla stesura delle graduatorie per l’individuazione del personale soprannumerario.
I modelli di interesse dovranno essere compilati e trasmessi da parte di tutto il personale entro e non oltre il 10/04/2020 alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BBLICAZIONE ORDINANZA MOBILITA’ anno scolastico 2020/2021
DOCUMENTAZIONE PUBBLICATA IN " ALBO PRETORIO" IN DATA 24-03-2020
CIRCOLARE INFORMATIVA AVVIO DAD E ALLEGATI
CIRCOLARE ISTRUZIONI OPERATIVE GSUITE E ALLEGATI
RILEVAZIONE FABBISOGNO DISPOSITIVI ALUNNI – procedura comodato d’uso
FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO SCOLASTICO “CARLO ALBERTO DALLA CHIESA” DI SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) A SEGUITO DI MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DA COVID-19
dal 19/03/2020 al 03/04/2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” funzioneranno in modalità di lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e seguenti della Legge 81/2017, dal lunedì al venerdì con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, articolate nella fascia oraria giornaliera 7.30 – 14.42
L’Ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la caselle di posta elettronica PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito WEB della scuola www.icdallachiesa.edu.it
La comunicazione integrale, nota prot. 1367 del 18 marzo 2020, è pubblicata nella sezione Albo Pretorio On Line di questo sito web
AVVISO RICHIESTA DI PRESTAZIONE LAVORATIVA IN MODALITA' DI LAVORO AGILE
direttiva coronavirus DECRETO-LEGGE 23 febbraio 2020 Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19
AVVISO
SOSPENSIONE DELLE USCITE DIDATTICHE E DEI VIAGGI DI ISTRUZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO
AVVISO
RIAMMISSIONE A SCUOLA PER ASSENZE
AVVISO
Gi
PROCEDURE ISCRIZIONI A.S. 2020/2021
CIRCOLARE MINISTERIALE ISCRIZIONI A.S. 2020/2021
Per l’a.s. 2020/2021 sarà possibile effettuare le iscrizioni on line dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020
Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 sarà possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it
OPEN DAY
Le giornate di open day sottoindicate hanno la finalità di aprire le porte del nostro Istituto alle famiglie e ai futuri alunni al fine di far conoscere loro l’offerta formativa e le attività che vengono proposte nel corso dell’anno scolastico. A tal fine le giornate sono distinte per ciascun ordine di scuola e prevedono incontri plenari nella sede centrale sita in via Balatelle 18 finalizzati all’incontro con il dirigente scolastico, con i docenti della scuola, all’informazione sulle modalità di iscrizione e successivamente, alla visita ai plessi scolastici di interesse dove sarà possibile partecipare a varie iniziative , visitare le aule, i laboratori, la palestra, gli spazi interni ed esterni.
OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
GIORNO 9 GENNAIO 2020 ORE 16,00 - PRESSO LA SEDE CENTRALE DI VIA BALATELLE 18
OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA
GIORNO 13 GENNAIO 2020 ORE 16,00 - PRESSO LA SEDE CENTRALE DI VIA BALATELLE 18
(a seguire visite dei plessi)
OPEN DAY SCUOLA DELL'INFANZIA
GIORNO 15 GENNAIO 2020 ORE 16,00 - PRESSO LA SEDE CENTRALE DI VIA BALATELLE 18
(a seguire visite dei plessi)
VERSAMENTO CONTRIBUTI DA PARTE DELLE FAMIGLIE
dal 01 marzo 2021 p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettati forme diverse di pagamento
CIRCOLARE CESSAZIONE DAL SERVIZIO 01-09-2020 - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 30-12-2019
D.M. n. 1124 CESSAZIONI DAL SERVIZIO DEL PERSONALE SCOLASTICO DAL 1° SETTEMBRE 2020
tabella riepilogativa requisiti pensionistici 2020
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI CONTRIBUTI VOLONTARI DELLE FAMIGLIE
Approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 10/12/2019 delibera n. 44
CORSI DI POTENZIAMENTO EXTRACURRICULARI LINGUA INGLESE E FRANCESE A.S. 2019/2020
DIRETTIVA PASTO DOMESTICO FORNITO ALLE FAMIGLIE
ELENCHI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2019-2020 (gli elenchi sono visionabili nella sezione scuola-famiglia)
per visualizzare cliccare sul link dell'avviso
MODELLO UTILE ALLA RICHIESTA DEL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA
- DICHIARAZIONE ACCESSIBILITA'
ISCRIZIONI Anno Scolastico 2024/2025
dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024
Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025 devono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Si ricorda altresì che, per le prime classi di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado, la modalità di iscrizione è on-line. Mentre per la scuola dell’infanzia è cartacea.
Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
CIE (Carta di Identità Digitale)
eIDAS (elettronic IDentification Authenticatin and Signature)
Se qualcuno non ha le credenziali SPID visiti il sito https://identitadigitale.gov.it/
CODICI MECCANOGRAFICI PLESSI ISTITUTO
Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono utilizzare il codice attribuito al plesso di interesse:
ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA
Plesso di scuola primaria PIETRO DELL'OVA: CTEE84801C
Plesso scuola primaria TRAPPETO CENTRO: CTEE84802D
ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Plesso scuola secondaria di 1° grado VIA BALATELLE: CTMM84801B