MESE DELLA FRANCOFONIA

"DIS-MOI 10 MOTS"

Nell’ambito del “Mese della francofonia 2022” (e più precisamente dell’attività “Dis-moi 10 mots”), l’I. C. Carlo Alberto Dalla Chiesa ha organizzato, in seguito alla proposta delle docenti di Lingua Francese Prof.sse E. Impellizzeri e R. Toscano, la drammatizzazione di una parte tratta dal lavoro teatrale dello scrittore belga Stanislas Cotton intitolato “Divulgâcher”. Questo evento fa seguito alla formazione delle docenti di francese “Théâtre – écriture créative et expressive”, organizzata nel mese di dicembre 2021 dall’Institut français Italia in collaborazione con l’Alliance française di Catania e l’IS “E. Fermi – Eredia” di Catania.

L’attività è stata rivolta alle classi di prima media e si è svolta nel mese di marzo durante le ore curriculari coinvolgendo anche la lettrice, Isabelle Caracciolo. Gli alunni hanno gradito molto il progetto esternando la propria creatività e calandosi nella propria parte da interpretare.

Il lavoro finale di questo progetto è stato la realizzazione di un video che ha ripreso gli alunni durante la drammatizzazione del lavoro      teatrale nonché la creazione di cartelloni che hanno raffigurato i temi salienti del progetto utili anche alla scenografia.

 

I VIDEO DEI RAGAZZI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANCH'IO SO FARE...

amministrazione trasparente

albo on line

 

 




 

         

 Reset password

Google Workspace 

                                                                                                                     


 

Statistiche

Visite agli articoli
879491

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina